skip to Main Content
Menù
Ercolano – Voglia di ricominciare a pregare insieme

Ercolano – Voglia di ricominciare a pregare insieme

Il Centro Don Orione di Ercolano ha voluto rendere solenne la prima Domenica in cui è stato possibile celebrare la Santa Messa.

Approfittando della bella stagione e di un caldo sole primaverile, la celebrazione della Santa Messa si è svolta nel piazzale antistante il centro. Sotto la guida attenta di Don Nello Tombacco, direttore del Centro, le numerose sedie sono state sistemate secondo le distanze previste dalle normative, cercando di poter accogliere fedeli e amici che aspettavano da tanto tempo di vivere questo momento insieme.

Così, nel giorno dell’Ascensione, tutti si sono riuniti, al mattino per la celebrazione delle 10 ed alla sera per quella delle 18: con il panorama del Golfo di Napoli, il cielo azzurro e la gioia di sentirsi Chiesa.

Anche la celebrazione dell’Eucarestia è un momento importante nel progetto di vita della persona disabile: oltre a sodisfare il bisogno di autonomia e autodeterminazione, il progetto di vita abbraccia anche la vita spirituale, come anelito a Dio che risiede in ogni uomo.

Back To Top