skip to Main Content
Menù
Buon Compleanno Padre Tarcisio

Buon Compleanno Padre Tarcisio

Oggi ricorre il compleanno del nostro superiore generale, Padre Tarcisio Vieira.

Padre Tarcisio Gregório Vieira è nato il 25 maggio 1964, ad Ouro Branco in Brasile, in una parrocchia guidata dagli Orionini. Dopo il regolare curriculum formativo, emise i Voti il 5 gennaio 1983 e divenne Sacerdote il 22 dicembre 1991.

A Brasilia, svolse incarichi pastorali, di formazione, fu segretario provinciale e anche addetto nella Nunziatura apostolica di Brasilia. Nel settembre 2001, fu chiamato a Roma, come officiale della Congregazione dei Vescovi fino a quando, nel dicembre 2007, fu nominato consigliere generale della Congregazione. Nel 2010, ritornò in Brasile divenendo superiore provinciale delle comunità orionine del Nord Brasile dove operò fino alla sua elezione il 25 maggio 2016 come 8° successore di Don Luigi Orione nel 14° Capitolo Generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza, svoltosi a Montebello della Battaglia (PV).

Il compleanno è un modo per far festa, ma anche un giorno per meditare sui percorsi intrapresi nel corso del tempo. Riflettendo su quanto appreso e quanta strada fatta fino ad ora; in un’ottica orionina impareremo a scoprire gli aspetti più salienti dell’umanità come la carità e la solidarietà, ma soprattutto – come in questo caso – impareremo a donarci anche con piccoli gesti come augurare in modo sincero tanti auguri di buon compleanno a Padre Tarcisio Vieira, nostro superiore generale.

Back To Top