skip to Main Content
Menù
Roma – Grazie don Carlo! Buon lavoro don Leonardo e don Vincenzo!

Roma – Grazie don Carlo! Buon lavoro don Leonardo e don Vincenzo!

La Curia Generale dell’Opera Don Orione ha reso noti i nomi dei sacerdoti incaricati di seguire l’Istituto Teologico di Roma. L’Istituto Teologico di Roma è una casa internazionale che accoglie studenti di diverse parti del mondo orionino: oggi ci sono 20 chierici, divisi nelle varie tappe della filosofia (3) e teologia (17). Di questi, 5 sono italiani, 4 ivoriani, 3 romeni, 3 indiani, 2 mozambicani, 1 togolese, 1 brasiliano e 1 filippino.

Insieme a don Don Hyacinthe Vieira, sacerdote ivoriano di 38 anni della Provincia religiosa “Notre Dame D’Afrique”, nuovo direttore ed a Don Claude Pamazi (Provincia “Nossa Senhora del Fátima – Mozambico) riconfermato come Consigliere e studente, sono stati chiamati a completare la nuova equipe Don Leonardo Verrilli  in qualità di Vicario ed Economo e Don Vincenzo Alesiani  come Consigliere e Padre spirituale.

Don Vincenzo Alesiani si trova attualmente alla casa di spiritualità di Villa San Biagio a Fano, dove da diversi anni guida percorsi di preghiera e di discernimento, incontri biblici ed esercizi spirituali, mentre Don Leonardo sta operando come animatore pastorale presso il Santuario della Madonna Incoronata di Foggia.

Il loro servizio inizierà il 15 agosto prossimo, momento in cui l’attuale direttore Don Carlo Marin lascerà il suo incarico: a lui il ringraziamento di tanti giovani che hanno compiuto il loro cammino di preparazione al sacerdozio sotto la sua guida e delle comunità che hanno accolto questi giovani nella loro missione a servizio della Chiesa.

Anche il Padre Generale don Tarcisio Vieira ha voluto esprimere il suo grazie: “È superfluo dire che questi confratelli, religiosi scelti e ben preparati, non hanno deluso le aspettative ed hanno gestito la nostra casa internazionale di formazione iniziale come una vera e propria famiglia educante che ha offerto una testimonianza coerente ed eloquente dei valori propri dell’essere religioso-sacerdote orionino”.

Back To Top