skip to Main Content
Menù
#lacaritànonsiferma

#lacaritànonsiferma

La carità non si ferma… ma ha bisogno anche del tuo aiuto!

Mentre si sono fermati scuole, viaggi, negozi, la cura verso i più deboli non si ferma. Ogni giorno, nelle case di Don Orione, la carità è viva in ogni piccolo gesto di attenzione e vicinanza alle persone anziane e disabili che lì abitano.

Tuttavia, anche le opere orionine risentono di questo momento di grande difficoltà per tutto il Paese: è difficile e molto più costoso di prima reperire dispositivi di protezione per il personale (camici monouso, mascherine, guanti), in alcune realtà è necessario acquisire nuovo personale per sostituire gli operatori in isolamento preventivo o ammalati,  sono disponibili  pochi tablet per videochiamare i familiari che non possono entrare nelle strutture.

Tutto questo può stancare e talvolta persino far cadere nella preoccupazione e nel pessimismo:  NON AL DON ORIONE!

San Luigi Orione ha affrontato senza indugio nè remore, con l’irruenza della sua fede, momenti più bui di questo e oggi ci sprona a guardare avanti, affrontando le difficoltà.

Don Orione ci insegna anche a non avere paura di chiedere aiuto: egli ai suoi benefattori scriveva “Voi siete per me e per i miei poveri la banca e le mani generose della Divina Provvidenza; vivo o morto vi ricorderò sempre“.

Aiutaci a continuare la carità di Don Orione!

Clicca QUI e visita la pagina dedicata.

Back To Top