skip to Main Content
Menù
Grazie di cuore!

Grazie di cuore!

Nelle ultime settimane, un argomento monopolizza giornali, social media, televisione e anche le chiacchiere da bar: l’emergenza per la diffusione del Corona Virus.

I provvedimenti restrittivi adottati dal Governo per alcune zone del Nord Italia sono destinati a mutare profondamente le nostre abitudini quotidiane e a farci sentire un po’ meno liberi di andare o fare quello che preferiamo.

Anche nelle strutture orionine che ospitano anziani e disabili si vive questo momento con attenzione, con un po’ di preoccupazione e cautela, con fiducia nel lavoro dei medici e fiducia nell’impegno della comunità intera.

Un pensiero speciale va a tutti gli operatori che ogni giorno cercano di far vivere con la massima serenità una situazione anomala ai signori e signore che vivono nelle case di Don Orione: grazie a medici, infermieri, operatori sanitari, psicologi, educatori, assistenti sociali, animatrici e fisioterapisti, ai cuochi, agli addetti alle pulizie, ai responsabili ed agli amministrativi.

Grazie perchè, nonostante la fatica e la preoccupazione, continuano ogni giorno a far sentire amati gli anziani che non possono incontrare i familiari e ricevere visite, perché inventano attività e impegni sempre nuovi per far passare il tempo piacevolmente, perché sono ogni giorno una famiglia che vive, gioisce e spera insieme.

Grazie perché sono il volto di Don Orione, oggi.

 

 

Back To Top