skip to Main Content
Menù
Bergamo – La solidarietà è più contagiosa del virus

Bergamo – La solidarietà è più contagiosa del virus

Il Centro Don Orione di Bergamo sta vivendo giornate difficili, tra l’attenzione sempre alta sulla cura degli ospiti e la tensione per limitare la diffusione del contagio.

Molte persone si sono attivare per diffondere la RACCOLTA FONDI  nata al Centro per sostenere le spese dell’acquisto di dispositivi di pretezione individuale, fondamentali per proteggere gli ospiti ed il personale.

Anche Andrea Mastrovito, giovane regista e artista bergamasco, ha voluto essere parte di questo grande atto di amore per il centro Don Orione. Sabato ha scritto sulla sua pagina Facebook:

“Ho deciso di regalare un disegno a chiunque donerà dai 200 Euro in su a sostegno del Centro Don Orione di Bergamo. Chi mi conosce sa quanto io sia intimamente, profondamente legato a questa struttura che sin da quando son ragazzo si prende cura di mio padre e di mio fratello Oumar Djigo, oltre che di tanti altri amici, ed in questo momento di gravissima emergenza ha bisogno URGENTE di reperire mascherine, guanti, tute e quant’altro per garantire la salute dei suoi ospiti.
Ho selezionato una grande quantità di disegni dall’archivio, ci sono frames ed incisioni da “NYsferatu” e frames dal mio prossimo film, “I am not legend”, oltre ad una vasta selezione di disegni preparatori per le Sette Opere di Misericordia, il Premio Casoli, la Chiesa dell’Ospedale di BG, la Biennale di Lione etc…”.

E il suo appello non è andato a vuoto. Ieri pomeriggio ha postato:

“Ringrazio anzi infinitamente tutti quanti stanno condividendo su FB, IG, via whatsapp, sui giornali, col semplice passaparola…stamattina mi sono svegliato e mi son venute le lacrime agli occhi nel vedere tanta generosità. Abbiamo già raggiunto quasi metà della cifra totale (oltre 24.000 euro già raccolti a fronte dei 50.000 richiesti) e oggi c’è stato persino chi, di sua sponte, ha portato personalmente e donato centinaia di mascherine al Don Orione.
C’è ancora tanto, tantissimo da fare e nessuno sa cosa potrà accadere in futuro, ma di fronte a quest’emergenza possiamo rispondere tutti in solo modo: aiutandoci l’un l’altro, soprattutto pensando sempre a chi è in grave difficoltà.
“Fare del bene sempre, del bene a tutti, del male mai a nessuno”.
Grazie.”

Anche Andrea Mastrovito oggi è Don Orione, anche chi ha donato, poco o tanto, oggi è Don Orione.

 

Back To Top