skip to Main Content
Menù
Bergamo – Il Centro Don Orione piange il suo fondatore

Bergamo – Il Centro Don Orione piange il suo fondatore

Tempi duri quelli che il Centro Don Orione di Bergamo sta attraversando in questi giorni.

Dopo il ritorno alla Casa del Padre di Don Gilfredo Buglione, Don Andrea Curreli e Don Claudio Casertano, la scorsa notte anche Don Cirillo Longo, Promotore e realizzatore insieme a Don Guido Boschini del Centro inaugurato nel 1988, si è ricongiunto con il Padre.

 

Per noi di Bergamo, senza nulla togliere a tutti gli altri direttori che si sono susseguiti nella nostra Casa, Don Cirillo è e rimarrà un’istituzione, conosciutissimo e stimato su tutto il territorio bergamasco.

Il suo Spirito combattivo (lo dimostra anche la fotografia scattata poche ore prima della sua dipartita), la sua determinazione e la sua creatività sono sempre state da sprone a tutti noi…. Se chiedessimo agli operatori: “cosa ricordi di don Longo?”, sicuramente tutti risponderebbero:

“il suo allegro fischiettare per annunciare la sua presenza, sia durante il giorno che nelle sue visite notturne al personale del turno di notte”

“La sua poderosa stretta di mano”

“La sua generosità”

“Il suo sorriso”

 

Uomo di poche parole era Don Longo, ma un suo sguardo… un suo sorriso ti spronavano ad andare avanti; anche in questo ultimo mese, sempre presente finché non è stato costretto all’isolamento.

Un uomo, oltre che religioso, che resterà sempre nel cuore di tutti noi, e proprio per questo per noi sarà triste non poterti dare l’ultimo saluto come avremmo voluto, in modo solenne, ma lo facciamo ora, con semplicità, augurando a te, che tanto amavi viaggiare: Buon Viaggio.

 

Buon Viaggio Cirillo…  da lassù prega il Padre e la Madre Celeste affinché ci aiutino ad essere forti come tu lo sei sempre stato quaggiù.

Back To Top