skip to Main Content
Menù
15 marzo – Giornata missionaria orionina

15 marzo – Giornata missionaria orionina

Ogni anno,  in prossimità del 12 marzo, giorno della morte di Don Orione, si celebra la Giornata Missionaria Orionina.

Questa ricorrenza vuole mantenere viva l’attenzione sulle diverse realtà missionarie dell’Opera Don Orione, che portano avanti importanti servizi educativi e sociali grazie al sostegno delle donazioni.

Il tema di quest’anno è  “Inviati a portare al mondo le due fiamme”, come si legge nella lettera inviata da Padre  Pierre Kouassi  e Suor Maria Irma Rabasa, consiglieri generali incaricati delle Missioni.

“Il tema si ispira sia al recente mese missionario straordinario che all’anno dei giovani orionini. Volendo aderire a questa iniziativa, la Giornata Missionaria Orionina di quest’anno ha per tema: “Inviati a portare al mondo le due fiamme”.
Scrive Don Orione sulle due fiamme che fanno un solo e unico fuoco d’amore a Dio e al prossimo: “Il nostro cuore deve essere un altare dove inestinguibile arde il divino fuoco della carità: Amare Dio e amare i fratelli: due fiamme di un solo sacro fuoco. Ed è di questo fuoco che vogliamo vivere e consumarci: questo è il fuoco che ci deve trasformare, trasportare e trasumanare”.”

Don Felice Bruno, consigliere provinciale incaricato per le missioni, invita tutte le comunità italiane a sostenere l’iniziativa a favore delle tante famiglie colpite dal terremoto in Albania, perché i bisogni e le necessità sono ancora tante, benché questa catastrofe non faccia più notizia.

GIORNATA MISSIONARIA ORIONINA 2020_lettera CONS GENERALE

Manifesto Giornata Missionaria 2020

 

 

Back To Top