skip to Main Content
Menù
Ercolano – I giovani del Don Orione in festosa e spensierata allegria

Ercolano – I giovani del Don Orione in festosa e spensierata allegria

Non potendo passare come “scontata” la festa della befana, alcuni amici e collaboratori del Centro Don Orione di Ercolano hanno pensato di organizzare, in anticipo di qualche ora e a sorpresa per gli ospiti, un insolito pomeriggio di danze, canti e balli più che adatti ad acclimatarli alla festa ormai alle porte. Nella sala, opportunamente arredata a tema, non c’è voluto molto a riscaldare il clima per una festa tanto particolare che ha visto i “ragazzi” coinvolti serenamente e ricompensati dal dono personale del panettone natalizio.
Adeguatamente truccati dagli operatori e sostenuti dalla presenza amica di parenti e volontari, i baldi e simpaticissimi ospiti si sono lasciati ben presto prendere dalla proposta festosa di quel pomeriggio che sembrava non voler finire mai.
Il momento clou è scattato quando alla porta si sono presentati, accompagnati dalla simpatica vecchina, diversi iscritti all’organizzazione di volontariato Angel di Napoli che dando il “là” giusto alla festa hanno ulteriormente scatenato, come si sul dire proverbialmente, “l’inferno” coinvolgendo tutti i presenti col suono degli strumenti indispensabili per quel tipico momento di festa addolcito da una marea di struffoli, cioccolatini, caramelle e dall’immancabile calza.
Altro gran bel momento lo si è avuto quando nel cuore della festa due valenti maghi hanno proposto i loro fantasiosi scherzetti ai presenti provocando una loro prolungata ovazione con la quale hanno inteso esprimere il loro grazie e tutta la loro ammirazione.

Back To Top