skip to Main Content
Menù
L’VIII Convegno apostolico è on line!

L’VIII Convegno apostolico è on line!

Sul canale You Tube DON ORIONE ITALIA sono disponibili i video degli interventi dell’VIII Convegno Apostolico.

Nella Playlist è possibile ripercorrere le tre giornate di formazione, a partire dalla prima svoltasi all’Università Cattolica di Milano, con l’intervento dell’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini.

Il Convegno Apostolico è da molti anni un appuntamento importante per le realtà orionine italiane, un’occasione di formazione, crescita e confronto con il mondo accademico per essere, come voleva Don Orione, alla “testa dei tempi e non alla coda” nella cura e nell’accoglienza ai più fragili.

In quest’ottica di continua formazione e di allargamento della partecipazione a quante più persone possibile, i video sono uno strumento a disposizione di tutti: di chi c’era e desidera riascoltare una relazione interessante, di chi non c’era e si è incuriosito dai racconti dei colleghi presenti, di chi non c’era e vuole approfondire, imparare ed essere sempre di più e sempre meglio al servizio di chi soffre.

E magari, tramite la condivisione ed i social, i video possono far conoscere Don Orione e la sua grande opera di carità, che continua oggi attraverso le mani degli operatori che nel suo nome lavano, curano, nutrono e accarezzano le persone più fragili.

Back To Top