skip to Main Content
Menù
Movimento Laicale Orionino in cammino

Movimento Laicale Orionino in cammino

È iniziata a Zdunska Wola, Polonia, la VII Assemblea ordinaria del Coordinamento generale del MLO.

Sono presenti i Superiori generali dell’opera Don Orione,  Padre Tarcisio Vieira per il ramo machile e Madre Maria Mabel Spagnuolo per il ramo femminile. Partecipano ai lavori anche il vicario generale Don Oreste Ferrari, il Superiore Provinciale della Polonia donKrzysztof MIŚ, la Superiora Proviciale della Polinia Suor Maria Carità Harężlak. I lavori sono guidati dal Coordinatore generale del Movimento Laicale Javier Rodirguez Mendez.

L’assemblea rappresenta i colori ed i paesi della grande famiglia orionina: i partecipanti infatti sono i membri della Segreteria generale, i Coordinatori territoriale dell’Argentina, Brasile Nord e Sud, Cile, Italia, Polonia, Spagna, Uruguay, gli assisenti spirtuali generali e territoriali e gli inviati di Burkina Faso, Costa D’Avorio, Venezuela, Romania, Ucraina e Albania accompagnati dai loro assistenti spirituali, i rappresentanti dell’ISO e del Movimentio Giovanile Orionino della Polonia.

La delegazione italiana è composta dal Consigliere Provinciale Don Giovanni Carollo e Suor Mihaela Martinaş, assistenti spirituali, e Armanda Sano, Angelo Lardo, Gerardo Scognamiglio e Mariella Cocco. Per la provincia Madre della Divina Provvidenza ci sono anche dalla Romania Ionel Cirneala, Valeria Cirneala e Don Gabriel Ciobutario, dall’Albania Don Rolando Reda e Renalda Cesma e dall’Ucraina Natalia Kaplya e don Yuriy Blazhyyevskyy.

Dopo il benvenuto del Coordinatore generale, i Coordinatori territoriali si sono presentanti portando la bandiera e la Madonna patrona delle Nazioni e la Segreteria generale ha presentato la metodologia dell’Assemblea e la relazione del lavoro fatto nell’ultimo triennio.

A seguito i Superiori generali hanno affidato all’Assemblea un breve e incoraggiante messaggio sulla vita e crescita del MLO nel carisma di Don Orione.

La giornata si è conclusa con la Santa Messa presieduta dal Superiore Provinciale della Polonia Sac. Krzysztof MIŚ.

Buon cammino, MLO! Ave Maria e avanti!

Back To Top