skip to Main Content
Menù
Loreto – Chiamati alla santità nel mondo contemporaneo

Loreto – Chiamati alla santità nel mondo contemporaneo

 Questa frase è la sintesi di questo corso di esercizi spirituali del Movimento Laicale Orionino.

Laici, sacerdoti e suore hanno meditato in questi giorni sull’essere chiamati alla santità salendo sul Monte ed accogliendo le Beatitudini di Gesù; ora, al termine di questa settimana, sono chiamati a scendere dal Monte e rientrare nella vita di ogni giorno arricchiti da queste fondamentali indicazioni per dare buona e gioiosa testimonianza cristiana.

Il predicatore don Giovanni Carollo, consigliere provinciale, ha sottolineato le indicazioni che il Santo Padre offre nella Gaudete et Exultate. “La santità è un percorso, dice don Carollo, pertanto ora iniziano i veri esercizi spirituali ovvero mettere in pratica ciò che abbiamo assimilato in questi giorni dalla Parola di Dio, del Papa, di Don Orione e dei nostri Santi di Famiglia. Anche il nostro stare insieme è stato un dono reciproco che ci siamo fatti nell’ascolto e nella condivisione delle risonanze”.

Il corso è terminato ieri con la celebrazione eucaristica, tutti intorno all’altare per lodare il Signore di quanto è buono e gioioso stare insieme come fratelli.

 

 

Back To Top