skip to Main Content
Menù
Leopoli – Pilone dopo pilone prende forma la Chiesa della Divina Provvidenza

Leopoli – Pilone dopo pilone prende forma la Chiesa della Divina Provvidenza

Proseguono con ritmo serrato i lavori di costruzione della nuova Chiesa dedicata alla Divina Provvidenza a Leopoli, in Ucraina (per leggere un altro articolo sull’argomento clicca QUI)

Nonostante la pioggia battente e le pessime condizioni atmosferiche sono stati posizionati pochi giorni fa  gli ultimi due pilastri di sostegno della cupola.Venti in tutto.

Ora il lavoro prosegue con l’aggancio delle dieci travi perimetrali di supporto che hanno la funzione di legare questi primi venti piloni tra di loro. Lavoro molto delicato, soprattutto nel posizionare al millimetro questi pesanti costrutti dal peso di 5 tonnellate e mezzo che devono essere incastrati, nello spazio più largo, tra i 10 piloni che dovranno sostenere la copertura. Le travi più piccole, dove ci saranno le vetrate, saranno gettate in loco. Nel frattempo si stanno preparando le armature per gettare le parti di completamento delle travi perimetrali.

L’ arch. Francesco Gulino, direttore del cantiere, è tornato temporaneamente in Italia per ottenere il visto di permanenza prolungata, poiché ha già superato i tre mesi previsti dal permesso turistico.

Back To Top