skip to Main Content
Menù
Ercolano –  Con il Sindaco un Ferragosto di solidarietà

Ercolano – Con il Sindaco un Ferragosto di solidarietà

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha trascorso un Ferragosto particolare all’insegna della solidarietà visitando istituzioni e luoghi in cui si cerca di costruire inclusione sociale.

La sua giornata è iniziata con una visita al Centro Don Orione di Ercolano, un’eccellenza nel territorio partenopeo per la Qualità di Vita delle persone disabili.

Accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, il Primo Cittadino di Napoli ha fatto colazione con gli ospiti, alcuni operatori e il Direttore della comunità religiosa don Nello Tombacco. Poi ha visitato la fattoria sociale,  una delle attività che caratterizzano le proposte del centro, oltre allo sport, all’arte ed ai trattamenti riabilitativi.

Un momento importante per le persone che vivono al Centro Don Orione, che hanno accolto con orgoglio il Sindaco per mostrargli la loro casa.

Così il Sindaco, ricaricato dall’essersi sentito a casa e parte della grande famiglia del Don Orione, ha potuto riprendere il suo fitto itinerario con la visita tradizionale alla polizia locale, ad un centro per anziani ed ai lavoratori della Whirlpool.

 

Back To Top