skip to Main Content
Menù
Roma – Costruiamo oggi il domani

Roma – Costruiamo oggi il domani

Al termine dell’ultima giornata di corso, formatori e direttori delle sedi Endo-fap hanno delineato la strada da percorrere per costruire il futuro dei centri professionali orionini.

I formatori hanno lavorato in gruppo, guidati dal vicepresidente Endo-fap Federico Carollo, rispondendo alla domanda: “cosa chiediamo ai nostri direttori?” Traccia opposta, “cosa chiediamo ai nostri formatori?”, per i direttori, coordinati da Totò Iacono, direttore amministrativo di Endo-fap Sicilia.

Roberto Franchini, presidente di Endo-fap, ha sintetizzato le risposte dei due gruppi, allegate in fondo all’articolo, in cui si legge la voglia di migliorare l’organizzazione e la didattica dei centri professionali per mettere l’allievo al centro, sostenere la sua crescita integrale e accompagnarlo ad essere una “perla” e non un “rottame”, per usare un’espressione di Don Orione. Serena Susigan, direttore di Endo-fap, ha presentato anche i lavori di gruppo sul bilancio di missione, una prima bozza di valori, obiettivi e indicatori per progettare in aderenza al carisma orionino.

Non fa paura la fatica e nemmeno il confronto, perché il compito di chi sta accanto ai giovani è quello prima di tutto di dar loro speranza nel futuro; ed i primi ad avere l’impengo di cercare di viverla sono gli adulti di riferimento.

 

FOCUS GROUP

 

 

Back To Top