skip to Main Content
Menù
E’ tempo di Grande Estate!

E’ tempo di Grande Estate!

Anche se il meteo non sembra molto convinto, la fine delle scuole è per gli studenti l’inizio ufficiale dell’estate.

Cosa fare quando la scuola non c’è? Le famiglie hanno ormai moltissime proposte dal campo con attività sportive a quello in inglese. C’è però una proposta che unisce il divertimento ad un progetto educativo basato su amicizia, condivisione, lealtà, solidarietà: è l’oratorio estivo!

Anche nelle parrocchie orionine, da Torino a Reggio Calabria, da Milano a Palermo, da molti anni l’oratorio organizza diverse settimane di giochi, gite, piscina e riflessione. Un modo per stare insieme, giocare, divertirsi e crescere.

Buona estate a tutti i bambini che saranno impegnati nelle diverse squadre, perché imparino ad essere compagni leali e uniti!

Buona estate agli animatori, perché siamo testimoni e modelli di impegno, di servizio e di gioia!

Buona estate ai sacerdoti degli oratori, perché la loro testimonianza sia stimolo alla ricerca della propria strada per tutti i giovani che incontrano sul loro cammino!

Buona estate alle famiglie, perché non siano solo fruitori dell’oratorio, ma partecipi e attivi nell’offrire una proposta di crescita cristiana per i ragazzi!

L’oratorio può essere un mondo di colori, proprio come i ragazzi della foto, gli animatori dell’oratorio della Parrocchia orionina di San Pietro a Voghera!

 

Back To Top