skip to Main Content
Menù
Campocroce – Come 100 anni fa

Campocroce – Come 100 anni fa

Oggi a Campocroce di Mirano, Venezia, al Seminario della Vita si celebra una Santa Messa un po’ più speciale delle altre.

Don Luca Ingrascì, giovane sacerdote che si dedica alla pastorale delle vocazioni, alle 19 celebra la messa a Villa Soranzo, nello stesso giorno in cui, nel 1919, Don Carlo Sterpi celebrava la prima messa dopo la donazione fatta dal conte Marco Soranzo.

Una storia lunga cento anni, un luogo in cui si sono formati centinaia di giovani, molti diventati sacerdoti, tutti chiamati nella loro vita a farsi santi.

Da dieci anni, poi, quei luoghi sono animati di nuova vita: quella ritrovata da molte persone e famiglie in difficoltà, che oltre a non avere più una casa, avevano anche perso fiducia e speranza nel futuro. Non importa chi sei, di che colore hai la pelle: se bussi alla porta del Seminario della vita, troverai aperto.

E così la vita, al Seminario della Vita, ricomincia, riparte, si fa forte di nuove amicizie e di nuove prospettive, sempre alla ricerca della strada che porta alla santità.

Back To Top