skip to Main Content
Menù
Tortona – Quarto incontro formativo del Centro “Mater Dei” a Sant’Alberto di Butrio

Tortona – Quarto incontro formativo del Centro “Mater Dei” a Sant’Alberto di Butrio

Nei giorni 7 – 8 – 9 maggio presso l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio si è svolto il quarto ed ultimo incontro di formazione itinerante dei dipendenti e collaboratori del Centro “Mater Dei” di Tortona.
È stato un peregrinare sui luoghi di Don Orione, tanti per la prima volta, potendo cogliere la spiritualità del Santo, elemento fondamentale per coloro che operano nelle strutture.
Gli operatori, guidati dal responsabile delle risorse umane Fabio Mogni, oltre ad arricchirsi della storia dei luoghi hanno seguito la traccia formativa indicata dalla Provincia Religiosa: “lo spazio”, percorrendo i cinque sensi. I posti in cui si è svolta la formazione hanno aiutato nella meditazione.

All’Eremo di Sant’Alberto non si è potuto far a meno di “mettersi in ascolto di se stessi”. Molti dei partecipanti hanno espresso il vivo desiderio di ritornare proprio per “rimanere un po’ in silenzio”. Fra Ivan, ha illustrato ai presenti la storia di Frate Ave Maria e dell’intero luogo di spiritualità. “Sentire i collaboratori dire: ‘qui riusciamo ad ascoltare noi stessi’ è sicuramente un grande punto positivo per questa proposta formativa, dichiara Fabio Mogni che ha voluto fortemente questa tipologia di formazione. Ringrazio la Provincia in particolare Don Carollo, consigliere per le opere di carità, e Davide Gandini per aver approvato questa idea di formazione. Un primo e grande punto fondamentale per tutti coloro che operano nelle nostre case è mettersi in ascolto di se stessi per poi condividere con gli altri i propri doni ed operare sempre al meglio nelle strutture di Don Orione per farle sempre più diventare: fari di fede e di civiltà”.

Back To Top