skip to Main Content
Menù
Tortona – Festa della casa “Mater Dei”

Tortona – Festa della casa “Mater Dei”

“La vita è come un viaggio in treno e… lascia sempre bei ricordi…”.

Due frasi che riassumono e commuovono, che raccontano e risuonano… Festa riuscita, vivace e partecipata dove tutti hanno potuto condividere e scambiarsi qualche parola, rilassarsi e divertirsi. Hanno contribuito a questo in particolare Dina e Ivo i “Miss e Mister nonni Mater Dei 2016”. Come ogni anno sono stati rivestiti di fascia altri nonni/e …. Margherita e Anna “Miss Longeve” arrivate entrambe a soli 102 anni!! Ulderico “Mister Longevo”, anche Lorenzo e Anna sono stati al gioco ed hanno indossato la fascia “Miss e Mister Goloso” mentre a Giuseppina, abile ricamatrice è andato il meritato titolo di “Miss mani d’oro”. A fare “il pari” il Mario, “Mister Penna d’argento” che ha incantato tutti con un inaspettato discorso. E ancora Franca, la nonna simbolo di eleganza e cura e …il Re del “Lo so io”, ovviamente al caro Pietro!! Grazie a Luigi ed Antonella per le loro bellissime canzoni, grazie a tutto il personale di cucina, assistenziale, dai servizi generali, ai collaboratori, ai medici, agli infermieri, ai sacerdoti, ai volontari presenti!
GRAZIE a chi tra i dipendenti e volontari ha portato la famiglia. Grazie ai nonni, tutti, ed ai loro parenti che sono stati insieme a per far festa, ridere, scherzare applaudire e a giocare! Raggiunte le oltre 190 presenze!!! Una soddisfazione grande, un pranzo della domenica unico, come non mai, speciale, denso, sereno!
È stato un altro bel momento trascorso insieme, un pezzo di viaggio, un’occasione per conoscersi di più, per sentirsi famiglia, per sentirsi compagni di un’avventura chiamata “vita” che bisogna sforzarsi di affrontare al meglio, tirando fuori il bello e il buono che c’è in ognuno per lasciare sempre…bei ricordi.

Back To Top