skip to Main Content
Menù
Polonia – Tu es sacerdos in aeternum

Polonia – Tu es sacerdos in aeternum

Con le parole del salmo 109, “Tu sei sacerdote in eterno secondo l’ordine di Melchisedech”, rivolgiamo una preghiera per Michal Los, un chierico orionino gravemente malato.

Michal ha 31 anni, ha concluso gli studi di teologia e nel 2017 ha professato i primi voti; ora lo affligge una malattia incurabile, per la quale i medici stanno intervenendo con un trattamento palliativo.

Michal ha scritto a Papa Francesco: “Sono in tirocinio pastorale presso la Parrocchia della Divina Provvidenza di Kalisz, in Polonia. Qui sono venuto a conoscenza della mia malattia, molto grave. In questo mio stato di sofferenza, ancora di più desidero celebrare la Santa Messa, magari solo una volta.”

Con il parere favorevole del Direttore Provinciale della Polonia  e del Consiglio generale,  è stato chiesto al Santo Padre di concedere a Michal questa grazia, accordandogli le dispense necessarie per poter anticipare la professione perpetua nella Congregazione e, insieme, l’Ordinazione Diaconale e Presbiterale. Michal, nelle parole scritte al Pontefice, dice “questo è il modo per unirmi ancora di più a Cristo”.

Così oggi, 24 maggio, Michal sarà sacerdote, in eterno.

La sua vita è oggi ancora di più nella mani di Cristo e della sua Divina Provvindenza.

Back To Top