skip to Main Content
Menù
Roma – Intitolata sala a Giovanni Paolo II

Roma – Intitolata sala a Giovanni Paolo II

Sabato 23 marzo, nella Parrocchia di Ognissanti (RM), una sala dell’Oratorio è stata dedicata a San Giovanni Paolo II, figura tanto amata dai giovani di tutto il mondo.

I giovani del MGO Ognissanti, insieme a Don Francisc Lacatus, hanno voluto in questo modo ricordare la Prima Giornata Mondiale della Gioventù: infatti la prima GMG, che radunò migliaia e migliaia di giovani, fu celebrata in Vaticano proprio il 23 marzo di 33 anni fa (1986), durante la Domenica delle Palme ed ebbe come tema “Sempre pronti a testimoniare la speranza che è in voi” (1 Pt 3,15). Si trattò dell’inizio di un processo nel quale, col tempo, è maturato un anelito annidato nel cuore dei giovani: conoscere insieme sempre meglio Gesù.

Il momento dell’intitolazione è iniziato con la benedizione da parte del Parroco Don Walter Groppello seguito dallo svelare il quadro di San Giovanni Paolo II, coperto da un drappo, per mano di Don Francisc.
I parrocchiani ed i giovani hanno guardato un video che presentava il testamento spirituale di questo grande Santo per i giovani. Non poteva mancare anche il canto, tanto amato da lui e da migliaia di giovani, sentito in tutte le strade di Roma nell’anno giubilare 2000: Emmanuel.

Che questo grande Santo porti nel cuore dei ragazzi e dei giovani un forte desiderio di incontrare Gesù Cristo, facendoli diventare testimoni veri della Sua Parola.

Back To Top