skip to Main Content
Menù
Palermo – Settimana di animazione vocazionale

Palermo – Settimana di animazione vocazionale

A Palermo in questi giorni numerosi giovani orionini si sono incontrati per condividere 8 giorni intensi, tra animazione e formazione per conoscere e condividere il carisma di Don Orione.

Questa tradizione va avanti da 15 anni, la comunità orionina di Palermo infatti, è solita mettere nella programmazione annuale una settimana di animazione vocazionale che ha come obiettivo quello di promuovere una cultura vocazionale e la vita come chiamata del Signore nei vari aspetti e sfaccettature dei giorni nostri. Questo è quello che è stato fatto tramite i vari incontri avvenuti da domenica scorsa, 17 febbraio e che verrà fatto fino a domani, domenica 24.

Durante questa settimana sono stati coinvolti tutti i ragazzi, dalla scuola professionale dell’ENDO-FAP, alla Parrocchia coi gruppi di catechismo, dai gruppi giovanili alle giovani coppie di fidanzati, dai gruppi di preghiera ai gruppi sportivi.

Quest’anno il tema scelto è stato “Costruttori di speranza” e nella dinamica dell’incontro non si può far a meno di far riferimento alla figura di Don Orione trattando anche l’evento del terremoto di Messina e Reggio Calabria quando Don Orione è stato segno forte di speranza impegnandosi in prima persona.
Altro riferimento importante quello di Papa Francesco, che con il suo magistero e con la sua parola incoraggia i giovani a non perdere la speranza.

Le attività sono state portate avanti con l’aiuto di religiosi, sacerdoti e suore, e di qualche giovane laico.

Back To Top