skip to Main Content
Menù
Fano – Festa a Villa San Biagio con il Vescovo

Fano – Festa a Villa San Biagio con il Vescovo

Oggi è la festa di San Biagio, Vescovo e martire, a cui è dedicato il centro di ospitalità e spiritualità orionino di Fano, Villa San Biagio.

Dal 1978  Villa S. Biagio è stata trasformata in Casa di Spiritualità dall’Opera Don Orione. Aperta tutto l’anno, la casa oltre ad accogliere gruppi organizzati per incontri di carattere culturale e religioso, ha un suo programma di proposte formative a contenuto biblico-spirituale, con una attenzione particolare alle famiglie e ai giovani: esercizi spirituali, incontri biblici, scuola di preghiera, incontri per giovani e famiglie, accompagnamento personalizzato.

Con le sue 4 “B” per un riposo “integrale”, Villa San Biagio è il posto ideale: BED ambiente silenzioso, riposo assicurato; BREAKFAST: non solo colazione ma anche pranzo e cena, cibo abbondante e sano come in famiglia; BEACH: durante il giorno la spiaggia a 900 m; BIBLE: la sera, (per chi vuole…) incontri biblici e musicali nel parco della villa.

Quest’anno, dopo i lavori di manutenzione, la comunità religiosa orionina di Villa San Biagio, animata da don Vincenzo Alesiani, vuole celebrare la festa accentuando gli aspetti spirituali: dopo ogni santa messa viene benedetta la gola, come vuole la tradizione, e si consegna il panino benedetto, simbolo di Gesù Eucarestia, Pane di vita per le famiglie.

Oggi alle 11 solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo di Fano, monsignor Armando Trasarti. Dopo la messa un pranzo di fraternità e nel pomeriggio alle ore 16.00, recita del rosario per gli ammalati e alle 16.30 la santa Messa di ringraziamento, concelebrata dai sacerdoti orionini. A seguire il tradizionale caffè di Don Orione.

 Per avere maggiori informazioni su Villa San Biaggio, visita il suo sito cliccando QUI.

 

Back To Top