skip to Main Content
Menù
Genova – Paverano in arte

Genova – Paverano in arte

Ad alcuni potrà sembrare strano che dentro le sale del Piccolo Cottolengo genovese si sia organizzata una mostra d’arte, ma forse questi non conoscono bene le attività che si svolgono là insieme alle persone che abitano in quella struttura.

C’è chi fa teatro, chi si occupa della liturgia, chi ricama, chi cuce e anche chi dipinge: attività diverse accomunate dallo stesso fine, dare a ciascuno il mezzo per esprimere sè stesso ed i suoi talenti.

Quest’anno è stata quindi organizzata dall’animazione una mostra, intitolata Paverano in arte 2018, che potesse raccogliere in un’unica sede i dipinti e manufatti realizzati dagli ospiti delle diverse case orionine genovesi, durante le attività artigianali. Anche alcuni operatori appassionati di arte hanno voluto condividere quest’occasione, dando il loro contributo personale all’allestimento espondeno le proprie realizzazioni.

La mostra si è aperta il 10 dicembre e conclusa il 13 con una giornata di festa in teatro, con esibizioni canore, poetiche e danzanti. Una festa in cui ciascuno ha potuto mostrare con orgoglio e molta soddisfazione le sue capacità.

 

Back To Top