skip to Main Content
Menù
Spiritualità e qualità di vita – on line il nuovo numero con l’intervento di Eugenio Borgna

Spiritualità e qualità di vita – on line il nuovo numero con l’intervento di Eugenio Borgna

Il nuovo numero della rivista scientifica dell’Opera Don Orione In Italia, Spiritualità e Qualità di Vita, è on line.

Il secondo volume 2018 contiene gli interventi dei relatori del VII Convegno Apostolico, svoltosi all’Università Cattolica di Milano e presso il centro congressi di Villa Lomellini nello scorso giugno. Tra le relazioni, segnaliamo l’intervento del prof. Eugenio Borgna, psichiatra italiano autore di numerose pubblicazioni sulla malattia mentale e sulla ricerca di una cura dal volto umano per le fragilità della mente.

Il  contributo del Prof.  Eugenio  Borgna  intitolato “Tra  tecnica  e  prossimità:alle radici della relazione d’aiuto” è un viaggio fdelle parole, delle emozioni, dei ricordi e delle dimensioni soggettive di spazio e tempo nella relazione di cura. “Noi siamo un colloquio”: la tecnica da sola non basta, se non viene contestualizzata da questo dialogo, da questa continua partecipazione affettiva. Ogni incontro con  una  persona  che  soffre  è  un  incontro  sempre  nuovo,  in  cui  occorre  soprattutto avere occhi aperti, occhi che guardano altri occhi.

 

Cliccando QUI  si può sfolgare on line la rivista o scaricare il pdf degli articoli.

Da oggi è anche possibile richiedere la spedizione della copia cartacea della rivista: basta lasciare i propridati o quelle della propria organizzazione compilando un semplice format.

 

 

Back To Top