skip to Main Content
Menù
Santa Maria la Longa – Espressa-mente

Santa Maria la Longa – Espressa-mente

Espressa-mente è il giornalino di Santa Maria La Longa, che racconta la vita nella Casa friulana e le varie esperienze di chi la abita. Narra anche storie, passate, presenti e future, storie di volontariato e storie di amicizia che si intrecciano in un modo o nell’altro con Don Orione.

L’ultimo numero del giornalino contiene i racconti dell’estate appena trascorsa con la tempora e con il campo scuola, con le gite e le attività all’aria aperta. Ci sono anche le interviste degli ospiti della Casa e degli spunti interessanti.
La redazione per questa edizione ha pensato di affidarsi alle seguenti parole di Neil Marcus, drammaturgo americano: “La disabilità non è una coraggiosa lotta o il coraggio di affrontare le avversità. La di-sabilità è un’arte. È un modo ingegnoso di vivere”.

La redazione condivide la riflessione che “essere disabili” significa essere degli artisti pronti a dipingere ogni giorno con dei colori diversi la propria vita. Significa inventare, creare, trovare soluzioni alternative per rap-presentare la vita, invece di usare il solito pennello sulla solita tela con i soliti colori. Essere disabili significa riuscire a vedere al di là dell’orizzonte e non limitarsi ad osser-vare la realtà così come appare.

Leggi e scarica QUI il giornalino.

Back To Top