skip to Main Content
Menù
L’abitare: i 5 sensi

L’abitare: i 5 sensi

Da tre anni il Consiglio provinciale ha iniziato una più sistematica e continuativa formazione dei dipendenti che operano nelle nostre Case e strutture sparse sul territorio nazionale. La formazione estesa a tutti i collaboratori è qualcosa di recente.

Una bella iniziativa sono appunto le schede per una formazione continua dei dipendenti, dove vengono proposte tematiche di spiritualità orionina. Il tema che accompagnerà i dipendenti per i prossimi sei anni sarà “lo spazio”. Il primo triennio (2018-2021) sarà una scoperta dello spazio a noi vicino, la casa, gli ambienti di lavoro e i luoghi dove abitualmente ci muoviamo. In essi incontriamo i nostri familiari, gli amici, i colleghi, gli ospiti delle nostre Case, tante persone amiche o indifferenti o, addirittura, antipatiche. Il secondo triennio (2021-2024) ci proietterà nello spazio più lontano, il mondo.

Don Aurelio Fusi, direttore provinciale, ne ha parlato a Genova (QUI l’articolo) con i dipendenti del Piccolo Cottolengo Genovese il 25 settembre scorso, trovate a fondo pagina il video dell’incontro e QUI le schede di formazione disponibili al download.

Back To Top