skip to Main Content
Menù
Fano – Dialoghi di Pace

Fano – Dialoghi di Pace

I “Dialoghi di Pace” sono una lettura scenica del messaggio che il Papa, a Capodanno, rivolge all’intera Umanità per la Giornata Mondiale della Pace.
Suddiviso fra attori-lettori, le cui voci si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano a musica e meditazioni poetiche, il messaggio è, per tutti, un momento di “Elevazione spirituale”: vissuta come preghiera da chi si professa cristiano cattolico e come un tempo di riflessione da chi non crede o pratica religioni diverse.

Questa originale iniziativa di sensibilizzazione sulla pace, ospitata nella chiesa di San Pio X in Cinisello Balsamo (MI), è ormai diventata un’importante tradizione locale cresciuta di anno in anno coinvolgendo le parrocchie e le comunità civili circostanti fino ad interessare, dal 2015, l’intera Zona Pastorale Sesto San Giovanni della Diocesi di Milano.

Sabato 27 ottobre i Dialoghi di Pace coinvolgeranno anche la nostra realtà orionina di Fano, dalle 21.15 il messaggio di Papa Francesco per la 51esima Giornata Mondiale della Pace verrà espresso in forma di dialogo a più voci supportato da musica. Il tema è Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace.

A4 FR51pace Fano 2018 10 27

Back To Top