skip to Main Content
Menù
Seregno – Un’estate diversa

Seregno – Un’estate diversa

Una decina di persone, provenienti da Seregno e dintorni, ha deciso quest’anno di trascorrere un’estate diversa: dal 4 al 24 agosto sono stati nelle missioni orionine del Madagascar, partendo da Antananarivo, la capitale. Questa missione è guidata da don Luciano Mariani, sacerdote orionino originario di Seregno.

Molto toccanti le testimonianze dei volontari, che hanno visto l’estrema povertà di quel territorio ed il lavoro instancabile dei missionari, sempre accanto ai più poveri. Ma la meraviglia di questi volontari è stata ancora più grande nel vedere l’entusiamo e il raccoglimento con cui i malgasci vivono la messa della domenica: fin dalle prime luci dell’alba si mettono in cammino per raggiungere la chiesa, dove la messa si celebra alla presenza di migliaia di persone, che con canti e danze, seguono la celebrazione, una vera festa della fede.

A questa esperienza, anche il giornale locale, il Cittadino di Monza e Brianza, ha dedicato un trafiletto. Chissà che da una lettura veloce del giornale, davanti ad un caffè, non venga anche ad altri la voglia di partire e di mettersi al servizio?

Back To Top