skip to Main Content
Menù
Soraga – amici di Don Orione, sempre!

Soraga – amici di Don Orione, sempre!

Come da consolidata tradizione, anche quest’anno si sono riuniti a Soraga, in Val di Fassa, gli ex allievi delle scuole orionine.

Questo 26° incontro nasce prima da un’esigenza formativa, ma anche dalla voglia di trovarsi, confrontarsirsi, raccontarsi la vita e pregare insieme.

Anche se gli anni passano e qualche piccolo acciacco ha impedito la presenza di qualcuno, un gruppo di quindici ex allievi ha onorato la tradizione e trascorso una settimana, dal 29 luglio al 5 agosto, presso il Soggiorno Don Orione, un piccolo gioiello di accoglienza e ospitalità.

Il gruppo è stato accompagnato per qualche giorno da don Leonardo Verrilli, il consigliere provinciale uscente che li ha seguiti nell’ultimo triennio: Don Leonardo ha proposto come traccia di meditazione l’esortazione apostolica di papa Francesco Gaudete et exultate sulla santità, con qualche cenno al pensiero di Don Orione.

E ora finito l’incontro? Rimane il senso di appartenere ad una grande famiglia e la voglia di continuare a coltivare quei valori imparati da ragazzi anche ora, conqualche filo d’argento in più tra i capelli.

 

Back To Top