skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Evviva Sant’Antonio!

Reggio Calabria – Evviva Sant’Antonio!

Anche a Reggio Calabria si è celebrata la festa di Sant’Antonio, a cui è dedicato il Santuario parrocchia retto dai sacerdoti orionini.

Come vuole la tradizione, la festa è stata preceduta dalla Tredicina, tredici giorni di preghiera animati dai volontari e dagli operatori della casa di riposo. Anche gli anziani ospiti hanno vissuto una piccola catechesi, un momento di preghiera vissuto in modo semplice e centrato sulla vita del Santo, con la benedizione del pane e del giglio, simboli antoniani.

Nelle fasi di preparazione alla festa, c’è stata anche la benedizione dei portatori della statua del Santo e dei volontari della Protezione Civile e la vestizione dei volontari della Misericordia, oltre ai momenti musicali e di intrattenimento delle serate.

La festa ha visto il suo culmine con la celebrazione eucaristica all’aperto presieduta da Monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo orionino di Ascoli Piceno, seguita dalla processione per le strade della parrocchia della statua del Santo e della Reliquia,accompagnata dalla Banda Musicale di Reggio Calabria. Al termine del percorso, prima di rientrare in chiesa, un momento di preghiera e di benedizione per la città.

 

 

Back To Top