skip to Main Content
Menù
Palermo – Incontro zonale MGO

Palermo – Incontro zonale MGO

La Segreteria zonale di pastorale giovanile ha organizzato l’incontro del Movimento Giovanile Orionino zonale Calabria e Sicilia contando 60 giovani in totale.
Sono stati 3 giorni all’insegna del carisma orionino, venerdì 20 sabato 21 e domenica 22 aprile, l’incontro si è svolto a Palermo.
Venerdì pomeriggio visita alla Cappella Palatina, dove si è potuto osservare che Dio è bellezza ed è palpabile. Sabato mattina in cattedrale preghiera sulla tomba di Pino Puglisi, vita spesa per gli altri, per i più poveri e i più fragili, cercando di promuovere la vita e la normalità che in alcuni casi diventa straordinaria.
Nel pomeriggio esperienza di servizio divisi in gruppi. I ragazzi hanno così potuto toccare con mano più esperienze di servizio: casa per anziani, mensa dei poveri, casa famiglia, casa con ragazzi disabili. Momenti belli e arricchenti sotto vari punti di vista.
La sera di sabato alle 11 c’è stata la Messa nella grotta di Santa Rosalia, clima raccolto di silenzio e trascendenza.
Domenica mattina attività ludica sportiva, momento di familiarità orionina in preparazione anche dell’evento estivo a Roma con il Papa che aspetta i giovani pellegrini.

Back To Top