skip to Main Content
Menù
Fano – Viaggio nei luoghi della relazione

Fano – Viaggio nei luoghi della relazione

Parole e immagini per dialogare sul tema della relazione interpersonale e sviluppare la capacità di trasformare i comuni ambiti di vita in luoghi di incontro più accoglienti e armoniosi.

Il presente progetto si prefigge di proporre al territorio fanese una serie di occasioni di dialogo, di riflessione e di crescita intorno al tema dell’ACCOGLIENZA che da anni costituisce il centro del loro lavoro e della loro vita.

L’Opera don Orione infatti, presente a Fano fin dal 1930, non offre solo accoglienza gestendo direttamente diverse tipologie di servizi (centri di formazione professionale, casa per ferie, comunità per mamme e bambini, centro sportivo, santuario e casa per esercizi spirituali) ma si impegna a viverla in modo autentico, aprendo e animando i suoi luoghi di incontro non per rispondere solo ad una necessità ma per fare della relazione il “cuore” della propria missione.

Considerando la forte connotazione culturale che l’Auditorium Masetti incarna ancora tra i
cittadini fanesi, questo spazio sarà la location ideale per ospitare il programma potendo contare anche su elementi importanti quali la grande capienza di spettatori, la presenza di attrezzature tecnologiche aggiornate, la notorietà sul territorio e la sua centralità.

Saranno 7 gli incontri programmati di domenica pomeriggio distanziati di un mese l’uno dall’altro. Vi sarà un seminario, la visione del film proposto ed a seguire un grande aperitivo.

Qui programma e locandina.

Back To Top