skip to Main Content
Menù
Roma – Primo soccorso alla Fondazione Don Orione e SEV Orione ’84

Roma – Primo soccorso alla Fondazione Don Orione e SEV Orione ’84

Non è successo nulla di grave in Via Cavour 238 a Roma!
Insieme i due Enti orionini (dipendenti, famigliari e simpatizzanti) hanno partecipato ad un Corso di Primo soccorso e Rianimazione Cardio-polmonare. Il Corso è suddiviso in quattro sezioni: teorica, pratica, fotografica e video (COSA fare e NO in caso di primo soccorso per prevenire aggravamenti durante l’attesa dell’intervento dei sanitari, esercitazioni su manichino e simulazione eventi, foto e video di eventi realmente accaduti).
Sono state prese in considerazione le varie fasi, dall’allertare il sistema pubblico di soccorso, alla verifica delle funzioni vitali della coscienza e del respiro, con tecniche scientificamente riconosciute (linee guida della International Liaison Committee on Resucitation 2015), le varie manovre rivolte ad adulti e a bambini per la disostruzione delle vie aeree.
Il corso è stato organizzato e gestito da istruttori qualificati e al termine della mattinata è stato consegnato un certificato di Gestione di Eventi e Tecniche di primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare, rilasciato da SIMESO (Società Italiana di Medicina del Soccorso).

Back To Top