skip to Main Content
Menù
Tortona – Un nuovo servizio alla Parola

Tortona – Un nuovo servizio alla Parola

Da oggi, inizio del nuovo anno liturgico, ci metteremo in ascolto dell’evangelista Marco e saremo accompagnati dal commento di don Achille Morabito.

Ogni settimana sul sito della Madonna della Guardia verrà pubblicato, il venerdì, l’audio commento, che poi potrete ritrovare alla domenica nella sezione Non di solo pane di questo sito: un aiuto alla comprensione e riflessione domenicale che don Achille offrirà a tutti.

Don Achille Morabito, sacerdote dell’Opera Don Orione, ha conseguito la Licenza al Pontifico Istituto Biblico e il Dottorato alla Pontificia Università Gregoriana.

Dopo alcuni anni di insegnamento, è stato nominato prima Postulatore per le Cause dei Santi; poi Direttore Provinciale (Centro-Sud e Albania) e infine Vicario Generale. Ha curato per alcuni anni la pagina biblica della rivista “Don Orione oggi”.

Attualmente vive nella Casa Madre di Tortona, il Paterno, e segue un gruppo di giovani postulanti. Ha pubblicato per le edizioni Velar un libro sui Vangeli, intitolato “Tanto per per cominciare”, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

 

Back To Top