skip to Main Content
Menù
Martellago (VE) – Cena di Solidarietà pro Missioni Orionine

Martellago (VE) – Cena di Solidarietà pro Missioni Orionine

“Buona sera, sono Magali, una malgascia. Vorrei prenotare per la Cena di Beneficenza di domani se-ra. Vengo da sola. Grazie mille per tutto quello che fate per il mio paese”.
Così una signora dal Madagascar, ormai da 32 anni residente in Italia, ha voluto essere presente alla cena di solidarietà organizzata a favore delle opere di Don Orione presenti in Ucraina e Madagascar in occasione dell’ultima serata della 30^ Mostra del Radicchio Tardivo di Martellago.
Ed è stato un vero successo.

L’ultima serata, durante la quale è stata organizzata una Cena di solidarietà in favore delle Opere di Don Orione in Ucraina e Madagascar ha registrato il pienone.

“È andata… ed è andata molto bene – ha spiegato felice Luca Muffato, uno degli organizzatori dell’evento –  e questo grazie alla presenza di tante belle persone, rappresentanti di realtà diverse: gli amici del Don Orione di Chirignago con il loro carissimo operatore Emanuele, alunni e genitori delle classi elementari 1B e 2A dell’istituto Berna accompagnati da sei insegnanti laici e dai due sacerdoti Don Luca e Don Giancarlo, Beniamino fratello di Don Luigi che con Gino ed altri amici sono arrivati addirittura da Marostica, buona parte del Direttivo dell’OMG guidato dal presidente Giuseppe. Due ta-volate intere di amici “convocati” la prima dalla grande Sara e la seconda da Alberto ed Antonia ed in-fine un bel gruppo di amici e familiari che aderiscono alla iniziativa delle adozioni a distanza, qualcu-no arrivato addirittura da oltre Padova”.

Molto significativo il saluto di Don Moreno dall’Ucraina che ha ringraziato i presenti augurando a tutti una buona serata “Cari amici – ha affermato con entusiasmo – grazie per aver aderito a questa bella ini-ziativa a favore delle nostre missioni in Madagascar e Ucraina. Augurandovi una splendida serata all’insegna del buon gusto e della solidarietà ringrazio e saluto anche tutti coloro che hanno organizza-to questo evento. Grazie sentite da parte mia, i confratelli, i seminaristi e gli amici di Casa-Cafarnao. Ogni benedizione a tutti voi”.

“È stato impegnativo ma bello – ha sottolineato Luca Muffato – e la serata è perfettamente riuscita gra-zie alla collaborazione e alla disponibilità di più persone in modi e momenti diversi…”

Suggestivo vedere le immagini delle “missioni” che per tutta la serata sono state trasmesse nei tanti schermi della tensostruttura. Splendida la collaborazione dei “piccoli grandi” Anna e Andrea che con grande entusiasmo hanno aiutato la mamma Emanuela.
E un grazie di vero cuore agli organizzatori e a tutti coloro che con grande disponibilità e attenzione hanno servito ai tavoli facendoci gustare ottimi piatti

Per finire qualche numero:
131 adulti e 18 bambini i presenti
313,70 gli euro dati dagli organizzatori
155,00 gli euro che hanno lasciato i partecipanti in aggiunta più rispetto a quanto richiesto.
640,00 euro il ricavato dal mercatino di artigianato malgascio.
1.108,70 euro le entrate totali.

“Grazie davvero a ciascuno di voi – ha concluso Luca – grazie per esserci stati… ed esserci stati così.
I vostri sorrisi e ringraziamenti ci hanno riempiti di gioia”.

Tra gennaio e marzo Don Luigi e Don Moreno saranno in Italia. Certamente verranno organizzati un paio di incontri con loro: sono sacerdoti, missionari, uomini di Don Orione che vale sempre la pena po-ter incontrare.

Back To Top