skip to Main Content
Menù
Montebello – Portate a tutti la gioia di essere orionini

Montebello – Portate a tutti la gioia di essere orionini

Da stamattina, tutti i partecipanti del corso carismatico #seguilastella sono tornati nelle loro case, nelle loro città. Cosa si portano via da questa esperienza?

Di certo anche ieri sono stati numerosi gli interventi: Don Felice Bruno ha trattato di missioni ed ecumenismo, Roberto Franchini ha spiegato il significato delle opere, mentre Davide Gandini ha illustrato cos’è e cosa esprime il Bilancio Apostolico.

Oltre ai tanti spunti ricevuti, i partecipanti si portano a casa anche la soddisfazione di aver risposto esattamente alle domande del Quizorione, un vero e proprio quiz, nato prima come battuta “imparate bene quando è stato aperto il primo oratorio che poi vi interroghiamo”, diventato poi un momento di gioco e di confronto per ricordare i fatti ed i luoghi della vita di Don Orione.

Più importante di tutto è che ciascuno si porta a casa i volti, i sorrisi, le parole degli altri colleghi che ha incontrato e conosciuto, si porta a casa la certezza di non essere il solo a vivere la sfida quotidiana di coniugare professionalità e Vangelo, ma di essere parte di una grande famiglia, forse un po’ fuori dal comune per quello che fa e per come lo fa, un po’ strana, come era “strano” Don Orione.

Back To Top