skip to Main Content
Menù
Seregno – In Don Orione, saremo sempre amici!

Seregno – In Don Orione, saremo sempre amici!

Ieri per il Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno è stata una data molto importante, perché si è  celebrata la S. Messa di saluto per Don Severino Didonè che, per effetto delle ultime nomine da parte del Padre Provinciale, è stato destinato al Piccolo Cottolengo di S. Maria la Longa dove ritroverà, con la carica di Direttore, una “vecchia” conoscenza del PCDO di Seregno: Don Luigi Pastrello.
Nel corso delle celebrazione, don Severino, dopo aver affidato la Casa di Seregno alla Madonna, ha parlato della grande carica di carità che nel corso degli anni ha vissuto al PCDO di Seregno. Riprendendo la storia della Casa, Don Severino ripercorre il suo cammino, con una maggiore attenzione agli ultimi 9 anni trascorsi nella nostra città. Un particolare accento, Don Severino lo pone sull’accoglienza ricevuta al PCDO e dice di essersi trovato molto bene e proprio per questa ragione non vorrebbe proprio andare via; ma di fronte all’obbedienza al Padre Provinciale, i Figli della Divina Provvidenza non possono dire di no, quindi da lunedì il servizio di Don Severino ripartirà da S. Maria la Longa, ovvero da quel posto da dove molti anni fa iniziò il suo servizio.
Dopo la celebrazione, Don Giovanni Paioletti, il nuovo vicario della Comunità di Seregno, parla dei tre messaggi che lascia Don Severino: l’obbedienza ai superiori; l’amore per le persone che abitano la casa; la fedeltà della professione religiosa.
Hanno poi preso la parola i rappresentanti dei collaboratori del Piccolo Cottolengo che, dopo aver pronunciato una preghiera di affidamento di Don Severino a Maria, donano al vicario uscente un piccolo pensiero prodotto da tutti gli abitanti della Casa di Seregno.
Dopo la benedizione, un gustoso aperitivo di saluto per tutti.

Back To Top