skip to Main Content
Menù
Seregno – In alto i calici!

Seregno – In alto i calici!

“In alto i boccali” e “stay tuned” sono stati i motti che hanno caratterizzato gli 11 giorni della 6° edizione dell’Oktoberfest Brianza, i residenti e gli operatori del Piccolo Cottolengo Don Orione di Seregno hanno vissuto con la presenza in un’area dedicata: in questo spazio ospiti, volontari, famigliari e operatori hanno presentato la Casa e i servizi offerti al territorio. Lo stand è stato la vetrina dei lavori artigianali realizzati dagli ospiti durante l’anno nei laboratori artistici di ceramica e mosaico.  A rallegrare le serata dei più piccoli, la presenza anche di uno spazio truccabimbi.Novità di quest’anno la postazione radio che ogni sera, per 45 minuti, ha trasmetto la diretta dell’evento e ha raccontato di come si vive al Don Orione. Special guest di queste prime puntate della PCDO Radio sono stati: il Sindaco di Seregno, Edoardo Mazza, l’assessore allo sport, Stefano Casiraghi, e, ovviamente, gli ospiti.
Durante i pranzi delle domeniche, i “nonni” e i “ragazzi” hanno accettato con piacere l’invito ad aiutare lo staff in cucina e a servire ai tavoli; un gustoso pranzo di ringraziamento a tema bavarese è stato offerto loro dagli organizzatori dell’evento.
È arrivata così, dopo 11 giorni di canti, balli, “mangiate e bevute”, domenica sera e con essa anche la fine di questa edizione: dopo l’estrazione dei biglietti della lotteria, è stato consegnato al Dott. Paolo Favori, Resp. Di Struttura del Don Orione, e a Mauro Brambilla, Presidente dell’Anffas, un assegno gigante dal valore di € 5665,00.
La somma raccolta grazie alla generosità di chi ha acquistato i biglietti della lotteria, verrà utilizzata per la realizzazione di progetti che aiuteranno a migliorare la qualità di vita dei ospiti del Don Orione e degli amici di Anffas.

Se vi siete persi le puntate della PCDORADIO scaricate la app Speaker o andate sul sito www.speaker.com e cercate PCDORadio.

Back To Top