skip to Main Content
Menù
Selargius – Alzheimer fest: convegno e festa

Selargius – Alzheimer fest: convegno e festa

Stamattina a Selargius inizia una giornata dedicata al tema dell’Alzheimer, in occasione della XXIV giornata internazionale dedicata a questa patologia, che cade il 21 settembre. Il centro diurno Don Orione di Selargius, organizzatore dell’evento, è una struttura educativa e riabilitativa che accoglie persone affette dal morbo di Alzheimer, da altre forme di demenza o da disagi psichici. L’evento mette insieme  momenti  scientifici, culturali e di sensibilizzazione  con veri e propri momenti di Festa, perchè i ” veri attori” della giornata a loro dedicata non siano, come speso succede, isolati.

La giornata comincia con un convegno ECM gratuito, offerto a operatori e familiari, in collaborazione con l’AIP (ASSOCIAZIONE ITALIANA DI PSICOGERIATRIA), la GEROS, e l’ENDOFAP Liguria ( Ente di Formazione Don Orione): nell’incontro il dottor Ivo Cilesi e la dottoressa Giusy Carrubba illustreranno le novità delle terapie non farmacologiche nel campo delle demenze (Doll Therapy, Validation Therapy, la terapia del viaggio) ,la dottoressa Sara Contu presenterà un’esperienza di pet therapy e il dott Felice Salis, direttore sanitario del Centro Diurno Don Orione, racconterà la vita e le attività del Centro.

Nel tardo pomeriggio aperta a tutti,  una festa vera e propria con gli ospiti del Centro e i loro familiari e tutti quelli che vorranno partecipare. Gli artisti Rossella Faa, Renzo Cugis, Fabio Marceddu, Antonello Murgia  e la TLC B band faranno sorridere, cantare e ballare i presenti  e un delizioso buffet farà da gustoso corinice alla musica.

Back To Top