skip to Main Content
Menù
Segretariato Ecumenico e Segretariato delle Missioni

Segretariato Ecumenico e Segretariato delle Missioni

Nei giorni 14, 15 e 16 settembre si sono svolti i segretariati ecumenico e missionario.

Quello ecumenico ha avuto due momenti essenziali: il primo quello di programmare l’animazione del nuovo anno pastorale e la programmazione di un Pellegrinaggio ecumenico da realizzarsi nel 2018.
Il secondo momento è stato l’incontro con il pastore Martin Kruse Jeans presso il tempio luterano di Roma. A questo incontro, volutamente allargato, hanno preso parte anche alcuni parrocchiani di Ognissanti, i parrocchiani della parrocchia Mater Dei, i novizi, qualche chierico ed alcuni rappresentanti dell’Istituto Maria di Nazaret.
Molto interessante la testimonianza del Pastore e soprattutto il dialogo con i partecipanti.

Il segretariato missionario ha visto la partecipazione della referente giovanile dell’Ufficio Nazione CEI per le Missioni che ha presentato ai partecipanti l’Ottobre missionario e gli strumenti utili per una adeguata animazione. Ha inoltre presentato l’iniziativa del Festival della Missione che si celebrerà a Brescia dal 12 al 15 ottobre prossimi.
Vi è stata poi la presentazione del Tema annuale di formazione della Provincia con una proposta per declinarlo nei gruppi e realtà missionarie. C’è stato un aggiornamento sulle missioni orionine ed è stato presentato il programma delle celebrazioni del XXV della presenza orionina in Albania.

Back To Top