skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – L’abilità è nel cuore.

Savignano Irpino – L’abilità è nel cuore.

Ieri sera, nell’ambito della rassegna internazionale di cortometraggi  “Corto e a capo 2017” a Venticano (AV), c’è stata la proiezione d’eccezione del corto realizzato dal Centro Medico Sociale Don Orione di Savignano Irpino.  Il cortometraggio si intitola  “Summer camp for special children – L’abilità del cuore” ed  è il racconto audiovisivo di un’esperienza di socializzazione aperta a tutti i bambini, che abbiamo raccontato in QUESTO ARTICOLO.

L’abilità del cuore: è questa la parola d’ordine del Summer Camp for special children. Per alcuni è stata la prima notte fuori casa, l’ora di sentirsi adulti senza mamma e papà. La mattina in piscina vola via tra giochi e divertimento, le piccole paure vengono dissolte dall’esperienza degli istruttori, nel pomeriggio il laboratorio di cucina riporta alle antiche tradizioni, si impara a fare i Cecatielli, spesso la farina è finita per terra e l’acqua pure, ma non importa! Il risultato più importante? Quello che conta per noi? Nessuno si sente “diverso” e nessuno “normale”.

Negli sguardi dei bambini, nei gesti di operatori, familiari e volontari emerge con chiarezza come ad ogni disabilità supplisce l’abilità del cuore.

Lasciamo quindi la parola alle immagini. Buona visione!

Back To Top