skip to Main Content
Menù
«Beati i puri di cuore»

«Beati i puri di cuore»

Dio è infinitamente paziente perché infinitamente potente; ci dice Don Renzo Vanoi nel video commento alla XVI Domenica del Tempo Ordinario, egli usa pazienza verso gli uomini peccatori, perché li ama e vuole salvarli.
Il suo Regno, nella fase terrena, non si presenta subito perfetto e immune da ogni male: la sua crescita avviene in mezzo a difficoltà e contrasti che urtano contro l’impazienza umana. Ma, al di sopra di essa, sta l’infinita pazienza di Dio, il quale conosce le forze del buon grano, capace di vincere gli ostacoli. Infatti, mentre noi udiamo il grande chiasso del male, il Regno inavvertitamente è presente nel mondo, cresce e agisce come un piccolo seme o come un pugno di lievito nella massa della farina; grazie alla sua prodigiosa energia, al suo fermento, si estende a poco a poco nel mondo, operandone la trasformazione.
L’Eucaristia che ci apprestiamo a celebrare ci insegni il rifiuto verso il male e l’accoglienza del Regno di Dio, perché il mondo intero possa scoprirsi salvato.

Back To Top