skip to Main Content
Menù
Seregno – Triduo San Luigi Orione

Seregno – Triduo San Luigi Orione

I 4 AMORI DI SAN LUIGI ORIONE

Forse non tutti sanno che Don Orione era un “innamorato” di GESU’, di MARIA, del PAPA e della ANIME! Questi “4” amori sono stati rivissuti nel triduo in preparazione alla festa liturgica del fondatore (16 maggio).
Che cosa è successo? Il giorno tredici, per sottolineare l’amore di Don Orione alla Madonna, si è svolta una processione con i flambeaux per le “vie” del parco della Casa di Seregno portando la Madonna di Fatima: vi hanno partecipato circa trecento persone. È stato recitato il S. Rosario tanto raccomandato dalla Madonna non solo ai tre pastorelli ma a tutti! È stato un memento molto bello!

FESTA SAN LUIGI ORIONE

Il giorno della Festa (16 maggio) ha avuto come momento centrale la celebrazione della Santa Messa, nel salone dell’Istituto, alla presenza degli ospiti e dei dipendenti del Piccolo Cottolengo, in un clima di famiglia! La celebrazione è stata allietata dai canti eseguiti dai “ragazzi”. Vi chiederete ancora come si vive al Cottolengo: nella gioia! Così voleva il Santo della carità, l’innamorato della vita, dal “cuore senza confini”. Non poteva poi mancare il “botto” finale: il tradizionale rinfresco per confermare che “è bello stare insieme” nel nome di S. Luigi Orione.

Back To Top