skip to Main Content
Menù
Milano – Trofeo Orione

Milano – Trofeo Orione

Il centro Don Orione di Bergamo è il vincitore del 1° Quadrangolare di calcio tra le squadre delle Case dell’Opera di Don Orione della Lombardia. La tradizionale partita milanese, trasformata per l’occasione in torneo, ha visto per le compagini del Piccolo Cottolengo di Don Orione di Milano, di Seregno e dei giovanissimi ragazzi dell’Oratorio Parrocchiale di San Benedetto dare del filo da torcere alla squadra del CDO di Bergamo che con evidente supremazia tecnica ha portato a casa l’ambitissimo premio. Nella sfida si è distinta con merito sportivo infatti, la squadra del Centro Don Orione Bergamo, guidata dal D.S. (Direttore Spirituale) Don Ugo Dei Cas ed il Direttore, nonché capitano, Dario Perico, che ha battuto le sfidanti in due matches.
La giornata del 17 maggio 2017 è quindi una data che resterà nella storia delle case orionine della Lombardia non tanto per l’evento in sé ma per lo spirito con cui è stato organizzato. A caratterizzare la giornata, infatti, è stata sicuramente l’allegria, il divertimento ed anche un po’ di agonismo legato al “campanile”. Gli abitanti delle case di Bergamo, Milano e Seregno erano presenti sugli spalti numerosissimi non solo a tifare gli atleti in campo ma soprattutto perché tra questi erano presenti pure alcuni di loro a dimostrazione di una grande voglia di inclusione e fraternità. Dopo la premiazione il classico “terzo tempo” preso a prestito dal rugby, ovvero cena e bibita per tutti gli atleti e gli accompagnatori.
Al termine della giornata è doveroso tributare un grazie agli organizzatori dell’O’rione in fest di Milano che hanno creduto in questa nuova occasione per camminare assieme ….alla testa dei tempi…

Back To Top