skip to Main Content
Menù
Foggia – Una giornata all’Incoronata

Foggia – Una giornata all’Incoronata

Possiamo definire una giornata storica, mista di curiosità ed emozioni, quella trascorsa domenica 21 maggio al Santuario dell’Incoronata di Foggia. C’erano proprio tutti: i nonnini, i dirigenti e i dipendenti come anche gli amici, i parenti e i volontari del Centro medico sociale di Savignano Irpino.
Sveglia e partenza di buon mattino per arrivare al Santuario dell’Incoronata di Foggia e vivere una giornata di spiritualità, di cultura e di agape nel nome di S. Luigi Orione.
Infatti, il primo appuntamento è stato con il nostro Santo fondatore, di cui si è celebrata la memoria liturgica il 16 maggio.
D. Giovanni Carollo ha ricordato che Don Orione è stato la scommessa vincente di Dio e che anche noi siamo chiamati ad essere tali come lui, perché noi siamo Don Orione oggi.
Tutto è riuscito alla perfezione perché ognuno ha fatto la sua parte, anche durante il pranzo, un momento gustoso non solo per i buoni piatti, ma anche per l’allegra atmosfera che si è creata con l’esibizione canora degli anziani.
Per tutti, in particolare per i nonnini, è stato commovente rivedere la Vergine Incoronata, pregarla in quel Santuario dove tante volte nel passato si erano recati per deporre le loro storie tra le mani della Mamma celeste.
Qui si è celebrata l’Eucarestia e, dopo la spiegazione della storia dell’apparizione, ci si è dati l’arrivederci, affinché questa giornata diventi tradizione, un appuntamento fisso da vivere nel nome di Don Orione, all’insegna dell’amicizia e della comunione fraterna, sperimentando che se ognuno fa qualcosa insieme si può fare molto.

 

Back To Top