skip to Main Content
Menù
Seregno – Piano Strategico Apostolico

Seregno – Piano Strategico Apostolico

La S. Messa celebrata da Don Graziano De Col è stato il momento dell’avvio ufficiale dei lavori per la redazione del Piano Strategico Apostolico 2018-2022.
Durante l’omelia il Direttore dell’Opera Don Orione di Seregno ha invitato i partecipanti (collaboratori, dipendenti, religiosi, volontari) a “partire dallo stesso centro, lavorare con impegno con il superamento di ostacoli di orgoglio” ha ricordato le parole del Santo Padre invitando tutti a costruire ponti passando sopra a conflittualità, a subdoli raggiri, imbrogli che camuffano la realtà.
“Si parte insieme e si arriva insieme e se abbiamo cedimenti non bisogna avere paura di chiedere al Signore.”
Al termine della celebrazione i partecipanti ai gruppi di lavoro hanno ricevuto il materiale operativo e dal Responsabile di Struttura hanno ascoltato le indicazioni operative.
Ribadendo quanto pronunciato durante l’omelia dal Direttore, Paolo Favari ha spiegato le finalità di questo impegno ricordando a tutti che l’evento ha per il Piccolo Cottolengo una portata storica in quanto mai prima d’ora si era dato ampio spazio alla condivisione di un percorso per garantire innovazione e sostenibilità all’Opera; per dirla con indegne parole: “per essere alla testa dei tempi e non alla coda”.
Favari ha chiesto lo sforzo di pensare non alla Casa di adesso, ma quello che vorremmo che fosse tra 5 anni, provando ad immaginare il Piccolo Cottolengo con persone e servizi diversi da quelli attuali.
L’ultima parte di una giornata così importante non poteva che essere conviviale, grazie a Giuseppe un volontario, vero amico dell’Opera seregnese.
I partecipanti hanno cenato assieme per amalgamare il gruppo e darsi appuntamento ai successivi momenti operativi.

Back To Top