skip to Main Content
Menù
Genova – Laboratorio orionino sui media

Genova – Laboratorio orionino sui media

Ieri seconda giornata di laboratorio orionino sui media a Genova.

I partecipanti hanno iniziato la giornata visitando i reparti del Paverano, una delle case di Genova, specializzata nell’assistenza ad anziani e disabili. La grande differenza rispetto a una struttura sanitaria pubblica e ad una struttura che tutti noi possiamo immaginare è che al Paverano gli Ospiti sono i padroni di Casa e l’aria che si respira è proprio quella di una casa con tanti componenti della stessa famiglia.

La giornata è proseguita con gli interventi di Enrico Selleri, giornalista televisivo di TV2000, Gianluca Scarnicci e Matteo Guerrini, giornalisti e addetti stampa dell’agenzia Comunicatio. I relatori hanno cercato di trasmettere nozioni importanti circa la comunicazione ed i metodi efficaci su come e a chi comunicare, tenendo sempre presente il target di persone a cui si vuole comunicare.

A conclusione la visita all’Abbraccio di Don Orione, struttura sulle alture subito dietro Genova, che accoglie bambini dagli 0 ai 6 mesi di vita, che sono in attesa di una collocazione familiare dal Tribunale. La struttura è gestita dalle suore orionine e dalla cooperativa L’Abbraccio di Don Orione ed è una preziosa risorsa per poter dare, ai bambini meno fortunati, quelle cure e quell’affetto materno fondamentale nei primi mesi di vita.

Back To Top