skip to Main Content
Menù
Genova – Pranzo dell’amicizia al Villaggio della Carità di Camaldoli

Genova – Pranzo dell’amicizia al Villaggio della Carità di Camaldoli

Domenica 19 marzo 2017 il Gruppo Escursionisti Degli Angeli di Genova (un gruppo stile scout della parrocchia N.S. degli Angeli di Genova) ha organizzato una giornata speciale per gli ospiti del Villaggio della Carità di Camaldoli.
Appuntamento alle 10.30 nel piazzale della chiesa dove il gruppo dei bambini più piccoli ha accolto una quindicina di ospiti con cartelloni di benvenuto e intonando una canzone di gioia. Dopo le dovute presentazioni, qualche chiacchiera per rompere il ghiaccio e preso posto in chiesa per le prove dei canti hanno partecipato tutti insieme alla Santa Messa comunitaria. Una messa speciale arricchita dalla partecipazione attiva degli ospiti del Villaggio… chi ha servito all’altare, chi ha portato i doni dell’offertorio, chi ha unito la sua voce a quella dei ragazzi in canti liturgici di gioia. Il momento più bello è stato quello del pranzo perché si è potuto sperimentare ancora una volta il valore del Servizio “vero”… come diceva Don Orione: “Noi siamo i servi e loro i padroni”. Il pranzo, molto ricco e succulento, è stato preparato dai super tecnici del Gruppo e servito da Animatori e Pionieri (i ragazzi più grandi). Un momento per parlare della loro vita, ascoltando i loro ricordi, scherzando e cercando di farli sentire speciali… perché sono realmente davvero speciali! Dopo un buon caffè (guai se manca!) e una meritata sigaretta è giunto il momento di salutarsi e di far rientro a casa.

Cosa dire? È stata una bellissima giornata che gli Animatori del GEDA porteranno sempre nel cuore e, soprattutto per gli ospiti, che oltre a una bella e gradita scorpacciata, si sono portati a casa un bellissimo disegno fatto dai piccini del Gruppo. W il pranzo dell’Amicizia!

Back To Top