skip to Main Content
Menù
Botticino Sera – Incontro degli ex allievi e degli amici

Botticino Sera – Incontro degli ex allievi e degli amici

Nel giorno di San Giuseppe, Patrono della casa, si sono ritrovati a Botticino Sera (BS) centoventi Ex Allievi ed Amici per celebrare il loro incontro annuale.
Come sempre, è stato piacevole ritrovarsi tra le vecchie mura, con i conoscenti e i compagni di scuola, soprattutto con coloro che non si vedevano da tanto tempo.
La Santa Messa è stata presieduta da Don Pietro Vazzoler, che fu assistente a Botticino negli anni 1974 – 76. Da lì, il 6 novembre 1976 parti per il Madagascar dove, insieme a Don Agostino Casarin, diede inizio alla presenza orionina in quella terra, rimanendovi per ben 36 anni.
Durante la Santa Messa è stato ricordato, in modo particolare, Don Lorenzo Tosatto, deceduto a Genova lo scorso 26 febbraio, che fu a Botticino, prima assistente e poi direttore della casa, per ben 18 anni.
Insieme a lui il ricordo alla Signora Caterina Laffranchi, che, per oltre 20 anni, ha collaborato nel servizio delle pulizie e nella preparazione del pranzo della festa degli Ex Allievi.
Dal 2006 i Religiosi di Don Orione non sono più presenti a Botticino e da allora, la conduzione della Scuola è affidata alla Parrocchia di Botticino Sera.

botticino

Back To Top